Share

Ritiro Comunità di Crescita della Calabria – cronaca

Cronaca Comunità di crescita della Calabria

Animati dalla gioia di incontrarci le Comunità di crescita della Calabria si sono ritrovate presso l’Oasi Bartolomea di Lamezia Terme per condividere nella concordia, nella fratellanza, nella pace, questo cammino sempre più duraturo e partecipativo.

Foto 15-01-17, 11 07 01Con la preghiera di lode e attraverso il passo profetico, che citava la risurrezione di Lazzaro, abbiamo sentito profondamente Gesù, che commosso si è presentato presso i sepolcri della nostra vita e ha divelto i macigni che li richiudeva, facendo entrare la sua luce. Ognuno ha fatto memoria della propria vita, a volte troppo terrena, riflettendo sulle tante superficialità che ci impediscono di pensare al domani, e il Signore ci ha lasciato un messaggio da tramandare, chiedendoci di vivere intensamente e consumando, giorno dopo giorno, il tempo che ci è donato, nell’attesa di entrare nell’Eternità promessa. Egli ci ha indicato la via per non vivere una vita senza senso e ci ha fatto rientrare in noi stessi con la forza dello Spirito Santo, riempiendo ogni vuoto e suscitando la forte vocazione di renderci utili gli uni agli altri. È stata la conferma che la bellezza della nostra Comunità è fare ogni giorno un unico corpo con i fratelli, ciascuno con la propria individualità, anche se limitata e ferita, ma comunque chiamata alla comunione e alla condivisione spirituale.

Dopo aver pregato è seguito un insegnamento specifico sulle Comunità di crescita, che ha suscitato un grande interesse per le novità che sono state apportate.

La giornata si è conclusa con la S. Messa celebrata da Don Rosario Spanò, Parroco di Sellia, particolarmente ispirato e innamorato della Comunità Gesù Risorto.

 

Gregorio Marinaro

Foto 15-01-17, 11 10 30

Foto 15-01-17, 11 07 01

Foto 15-01-17, 11 06 24

Foto 15-01-17, 11 14 18