Tarija

Dio è infinitamente misericordioso. Dopo molte prove, alla fine abbiamo realizzato il “Seminario di Vita Nuova” nella nuova Comunità della parrocchia “Nuestra Señora de Lourdes”. Abbiamo lavorato per tutto un anno per cercare di realizzare questa Comunità, perché una serie di avvenimenti lo impedivano. Finalmente Nostro Signore Gesù Cristo ha disposto i tempi, gli orari e il gregge che Lui voleva mettere insieme e ha reso possibile questa nuova Comunità.

La cosa bella è che abbiamo fratelli che erano completamente estranei alla vita carismatica, giovani, adulti, coppie e bambini; ed espressioni come “mi sento diverso” e “lontano da Dio mi stavo perdendo” mostrano che Dio ha toccato ciascuno di coloro che hanno avuto l’opportunità di partecipare.

Grazie a Dio, perché compie le sue promesse, per averci dato il suo Spirito, per amarci tanto e per averci dato Maria, come madre e intercessora.

Gli incontri comunitari si svolgono di domenica, alle ore 17, e dopo partecipiamo all’Eucaristia. Ci sono tre giovani che hanno sentito l’impulso ad apprendere i canti della Comunità e stanno servendo in questo ministero, con molta allegria. Possiamo contare anche sul grande appoggio del parroco, p. Juan Carlos, che, vedendo la nostra perseveranza e i nostri sforzi, soprattutto in questi tempi, raccomanda la Comunità in ogni S. Messa. Siamo molto, molto felici.

Maria Antonieta Loza Jaramillo

Share This