Una serata di musica e testimonianze

Il 03 e il 4 settembre, a Poggiomarino (Na), si è svolta la diciottesima edizione del Festival della Fede: “Musica e Testimonianze”, organizzata come ogni anno dall’Associazione Amici del Presepe e dalla parrocchia S. Antonio di Padova. Due giorni di festa e di musica, ma soprattutto di testimonianze di fede e di speranza di grandi e piccoli artisti. E quando si parla di fede e testimonianza non poteva non esserci la Comunità Gesù Risorto, che ha partecipato sabato sera con il concerto: “Il mio canto d’amore per te”. In una piazza piena di persone, tra cui molti fratelli venuti dalle Comunità vicine e anche da quelle più distanti, sono state eseguiti canti del nostro ultimo cd e di quelli degli anni passati, per circa due ore non solo di spettacolo ma di preghiera di lode per il nostro grande Signore Gesù.
C’è stata un’esplosione di gioia e di grazia piena e i fratelli del coro hanno trasmesso emozioni d’amore; la gioia contagiosa, propria di coloro che hanno incontrato Gesù e che sono desiderosi di condividerla con i fratelli, ha coinvolto tutta la piazza facendo danzare e pregare tutti i presenti. È stato un grande momento di evangelizzazione, attraverso il quale i “cantori del Signore” hanno trasfuso la certezza che Colui che muove le nostre vite e il mondo è lo Spirito Santo che è AMORE.
Il concerto è stato anche trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale della Comunità, divenendo strumento di diffusione di gioia e di pace. Per noi della Comunità Gesù Risorto di Poggiomarino è stato emozionante ospitare questi fratelli che con tanta dolcezza, semplicità e dedizione cantano l’amore del Signore e per il Signore. Lode a Gesù per loro e per tutta la Comunità.

Maria Rosaria Iossa
Parr. S. Antonio di Padova – Poggiomarino (NA)

Share This