Dal 10 al 14 giugno 2015 si svolgerà a Roma, presso la Basilica Cattedrale di San Giovanni in Laterano, il 3° Ritiro Mondiale per Sacerdoti e Religiosi .

Il Ritiro è organizzato dall’Ufficio Internazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico (ICCRS) e dalla Fraternità Cattolica delle Comunità di Alleanza con la collaborazione di tutte le realtà Carismatiche aderenti . Il tema del Ritiro è quanto mai significativo: “Chiamati alla santità per una Nuova Evangelizzazione”. Il 3° Ritiro Mondiale per Sacerdoti e Religiosi sarà un evento di grande portata ecclesiale per la presenza del Santo Padre Francesco e di numerosi Cardinali, Vescovi e laici. Il Papa detterà una meditazione, dialogherà con i Sacerdoti e presiederà una Celebrazione Eucaristica. È previsto l’intervento del Segretario di Stato Vaticano Card. Pietro Parolin, del Vicario per la Città di Roma Card. Agostino Vallini, del Prefetto della Congregazione per il Clero Card. Beniamino Stella, del Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici Card. Stanislao Rylko, del Presidente del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace Card. Peter Turkson, del Predicatore della Casa Pontificia p. Raniero Cantalamessa, p. Daniel Ange, Sr. Briege McKenna, Patty Gallagher Mansfield e altri fratelli testimoni degli inizi del Rinnovamento Carismatico.

L’intero evento Potrà essere seguito in streaming sul sito dell’ICCRS (www.iccrs.org)

aaaa

I fratelli della CGR all’aeroporto di Fiumicino in attesa dei sacerdoti che partecipano al Ritiro Mondiale organizzato dall’ICCRS.

111

La location di questo III Ritiro Mondiale dei Sacerdoti è l’Arcibasilica pontificia di San Giovanni in Laterano, Cattedrale di Roma.

222

333

Un momento della solenne liturgia eucaristica di ieri: hanno concelebrato più di 1000 tra cardinali, arcivescovi, vescovi e sacerdoti, provenienti da 90 paesi!!

Sono presenti sacerdoti provenienti dai cinque continenti (anche dalla lontana Oceania!)

4444cant

È intervenuto, mercoledì 10 giugno, con una sua riflessione sull’Evangelii Gaudium, padre Raniero Cantalamessa, Predicatore della Casa Pontificia (nella foto)

Titolo della relazione di P. Raniero Cantalamessa ofmcap.: “Chiamati alla Santità per una nuova evangelizzazione”

IMG_3701

Venerdì 12 giugno, alcuni momenti dell’Adorazione Eucaristica nell’Arcibasilica Pontificia di San Giovanni in Laterano (Cattedrale di Roma), dove si sta svolgendo il 3° Ritiro Mondiale dei Sacerdoti.

IMG_3692

IMG_3695

IMG_3706

I nostri sacerdoti

IMG_3707

roma.sangiovanni

Share This