Valmontone, 28 febbraio 2016

Oggi, 28 febbraio 2016, segna una data molto importante per le Comunità delle diocesi di Velletri-Segni e Palestrina, radunate nella parrocchia “S. Anna” di Valmontone.
La giornata è intensa e ricca di emozioni. Nella mattinata il CIS incontra le Delegate e i Pastorali delle Comunità parrocchiali e ogni Responsabile ha la possibilità di condividere gioie e problematiche del proprio servizio. Nel pomeriggio ci riuniamo in chiesa per la preghiera comunitaria e, anche se la pioggia cade a dirotto, i fratelli accorrono numerosi. Il loro coraggio ottiene il risultato desiderato, perché, fin dall’inizio, lo Spirito soffia potentemente e una santa esultanza ci pervade, fino a sommergerci come un fiume in piena. A conclusione la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Paolo Latini, al quale diciamo ancora grazie per essere stato il primo parroco della diocesi di Velletri-Segni ad accogliere nel 1996 la Comunità.
Come sono grandi le tue opere, o Signore! Cosa avremmo potuto desiderare di più di quanto ci hai donato oggi? Le parole sono inadeguate a esprimere efficacemente ciò che lo Spirito Santo ha operato in noi: gioia, pace, serenità sono impresse sui volti di tutti; e poiché noi siamo sempre bramosi di questo amore, ti chiediamo di donarci ancora esperienze simili.

Rita Latini

Pin It on Pinterest

Share This