Ritiro Diocesi di Sassari (Sardegna)

Domenica 05/02/2023, nella chiesa di San Pietro in Vincoli a Ittiri (SS), si è tenuto il Ritiro delle Comunità della diocesi di Sassari, sul tema “Perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza” (Lc 2,30). La giornata si è aperta con la Santa Messa presieduta dal parroco don Gerolamo Derosas e si è protratta per tutto il pomeriggio. Abbiamo avuto così modo di riabbracciare alcuni fratelli che si erano allontanati e incontrarne tanti altri che, spinti dalla curiosità, sono venuti per condividere con noi la preghiera e l’Adorazione Eucaristica. Il Signore non si è risparmiato nell’abbondanza della sua grazia, riversando su tutta l’assemblea uno Spirito di comunione fraterna che ci ha permesso di ripercorrere il nostro cammino. Molti si sono sentiti chiamati a rinunciare agli idoli per poter rinascere in piena libertà, nel suo amore, attraverso una lode potente che ha liberato quei cuori stanchi e affaticati.

Durante la riflessione sul tema del Ritiro, la nostra delegata Gavina Lupinu ci ha invitato a camminare con speranza e pazienza per portare ancora buoni frutti, lasciandoci guidare dall’azione dello Spirito Santo che risolleva e rigenera ogni cosa in noi.

Con l’Adorazione Eucaristica, intensa e piena di gioia, si è conclusa la serata, con la promessa di impegnarci a portare avanti il disegno di Dio, fiduciosi che, camminando insieme, supereremo ogni difficoltà e si rafforzerà la nostra fede. Grazie, Gesù!

Maria Franca Lupinu

Share This