Carissimi sorelle e fratelli in Cristo,
ecco la copertina della Rivista di settembre che ci proietta direttamente in Indonesia, dove si è svolta l’ultima fruttuosa missione del CIS che ha consentito l’apertura della prima Comunità nel continente asiatico, nell’isola di Flores. Attraverso un dettagliato diario di bordo potremo rivivere da casa, attraverso la lettura della Rivista, i fatti legati a questo straordinario evento.
Nella Rubrica “Spiritualità” conosceremo meglio la Vergine Santa e scopriremo che gli appellativi a lei attribuiti: “arca dell’alleanza” e “rifugio dei peccatori”, svelano importanti aspetti della sua mirabile persona.
Troverete anche diversi contributi nell’ambito del Rinnovamento Carismatico nel mondo che trattano dell’unità e dell’Ecumenismo.
Nella sezione riflessioni vi è un importante articolo: “Come costruire una relazione con Dio”, tema sempre attuale e necessario.
In questo numero parte inoltre una nuova l’inchiesta dal titolo: “Non li chiamiamo miracoli però…”. Essa riguarda tutti quegli interventi provvidenziali che molti di noi hanno avuto modo di sperimentare. Non vi resta che leggere per scoprire di cosa si tratta…
Per quanto riguarda la vita della Comunità troverete le cronache di vari eventi, dalla Colombia all’Italia, come anche quella del Corso Internazionale dei giovani che si è svolto per la prima volta ad Assisi, con un ospite d’eccezione: don Luigi Maria Epicoco, di cui riportiamo una sintesi della sua relazione, insieme a quella di Gaetano Larizza, membro CIS, dal titolo “Come potrà un giovane tenere pura la sua via? Osservando la tua Parola” (Sal 119,9).
Per la rubrica “O Dio o gli idoli” viene trattato il tema dello spiritismo nella sua attualità e pericolosità. Sapere e conoscere è necessario per non sottovalutare i rischi ad esso correlati.
Come sempre le testimonianze di quanto Dio opera nella vita di tanti fratelli e sorelle chiudono il numero. A Lui la lode e la gloria nei secoli! Buona lettura e un abbraccio fraterno dai vostri fratelli e sorelle del Servizio Internazionale della Redazione!