Carissimi sorelle e fratelli in Cristo,
ecco la copertina della Rivista di dicembre che ci accompagna a contemplare il mistero della nascita del Dio fatto uomo.
Nell’Editoriale ricordiamo la cara figura di Paolo Serafini, cofondatore della Comunità Gesù Risorto, salito al Cielo il 17 ottobre 2024.
Nella Rubrica “Vita nella Comunità” troverete la cronaca del Corso Animatori e Responsabili, durante il quale si sono svolte le elezioni del nuovo Comitato Internazionale di Servizio, come anche una lettera alla Comunità Gesù Risorto da parte di Maria Pasquarelli, Presidente uscente, il saluto a Rossella e Maria e l’intervista ai nuovi eletti.
Potrete leggere anche l’insegnamento di Rossella Prisco sul tema: “Cercate ciò che è gradito al Signore” (Ef 5,10)
Gli articoli “Il Natale attraverso gli occhi di S. Francesco” e “La coerenza di vita” offrono ai lettori spunti molto interessanti.
Troverete anche alcuni articoli sulla Sinodalità, tema caro a Papa Francesco.
Si apre un particolare focus sull’Anno giubilare con approfondimenti anche sul significato della Porta Santa, della Riconciliazione e con uno sguardo ai futuri eventi giubilari che coinvolgeranno i Movimenti e le Associazioni.
Nella Rubrica “Riflessioni” viene dato spazio alle opere di Misericordia e per la Rubrica Dio o gli idoli è presente un imperdibile articolo che evidenzia il problema di grande attualità relativo alla “diffamazione sul web” e al “cyberbullismo”, fa da contrappunto il saggio utilizzo del web come ci testimonia il beato adolescente, a breve canonizzato, Carlo Acutis.
Seguono infine le missioni svolte in Costa Rica, Svizzera e Spagna.
Non mancano le cronache su alcune Giornate di Effusione e le bellissime testimonianze che ci fanno presente come il Signore opera grandemente in mezzo a noi. A Lui la lode oggi e sempre!
I vostri fratelli e sorelle del Servizio Internazionale della Redazione vi augurano buona lettura, buon Natale e un Nuovo Anno ricco di benedizioni celesti!