Missione della Comunità Gesù Risorto in Messico.

Su questa pagina è possibile seguire le tappe della missione in Messico, nella Parrocchia Gesù Cristo Obrero, dal 28 febbraio 2025

venerdì 28 febbraio: partenza dei nostri missionari

Sabato 1 marzo: arrivo dei nostri missionari in Messico 

Domenica 2 marzo: Il saluto di Padre Giovanni, parroco della parrocchia Gesù Cristo Obrero, dove si svolgerà il seminario Vita Nuova nello Spirito.

Domenica pomeriggio ritiro con la comunità Gesù Risorto, di Jesus Cristo Obrero di Città del Messico

Primo giorno del seminario in Messico, si sono iscritti circa 50 fratelli. Il tema è stato: Dio ci Chiama e Dio ci Ama, il quale è stato trattato da Luigi. Durante la preghiera tutti si sono sentiti chiamati e soprattutto hanno testimoniato di essersi sentiti amati da Gesù.

 

I missionari insieme a Maria Cristina, e il parroco, padre Giovanni, della Parrocchia Gesù Cristo Obrero, dove è presente la Comunità Gesù Risorto, sono stati ricevuti dal Vescovo ausiliare di Città del Messico, Monsignor ANDRÉS LUIS GARCÍA JASSO, il quale li ha accolti con tanto affetto e tanta paternità.

Infine ha impartito la sua paterna benedizione sulla missione e su tutta la Comunità Gesù Risorto.

 

Secondo giorno di seminario, il tema è stato: Dio ci salva e Dio ci dà una vita nuova;la relazione l’ha tenuta Maria Cristina.

Durante la preghiera tutti abbiamo sentito nel cuore questo desiderio di vita nuova.
Abbiamo posto una croce ai piedi dell’altare, dinanzi alla quale molti fratelli e sorelle si sono prostrati, offrendo a Gesù il loro cuore e le proprie debolezze.
Al termine della preghiera, lo Spirito Santo ci ha ispirato un canto nuovo, e tutti ad una sola voce abbiamo cantato:
“Alleluia al Signore”

Terzo giorno di seminario e mercoledì delle ceneri: abbiamo partecipato alla celebrazione eucaristica e, come tradizione locale, siamo stati segnati sulla fronte con le Sacre Ceneri. A seguire il tema trattato è stato “La preghiera”, esposto da Francesca. Anche questa sera abbiamo vissuto un momento spirituale molto forte, in particolare con la preghiera della imposizione delle mani fatta su tanti fratelli, che hanno testimoniato di aver ricevuto profonde guarigioni. Al mattino, inoltre, i missionari hanno incontrato i responsabili della comunita Gesù Risorto e alcuni fedeli interessati ad approfondire la nostra spiritualità.

Share This