Sorelle e fratelli carissimi,

è in arrivo la Rivista Gesù Risorto di giugno!

Abbiamo inaugurato questo nuovo numero con un saluto di benvenuto a Papa Leone XIV, certi che egli segnerà l’inizio di una rigogliosa fioritura per tutta la Chiesa.

E a proposito di eventi ecclesiali vi diamo notizia sulla chiusura dell’inchiesta diocesana sulla vita, le virtù eroiche, la fama di santità e i segni del Servo di Dio Giampaolo Mollo, che si è svolta l’11 aprile presso il Palazzo Lateranense in Roma.

Nella rubrica di spiritualità troverete poi la prima parte degli insegnamenti del CIS al recente Convegno Internazionale: Maria Stella Montaruli ci fa riflettere su diversi elementi salienti che ci sveleranno alcune cose del grande mistero dell’Eucaristia, mentre Gaetano Larizza ci parla della transustanziazione, cioè come Gesù, durante la S. Messa, si fa presente nel pane e nel vino.

A seguire un ampio reportage del Convegno stesso che si è tenuto a Fiuggi dal 1 al 4 maggio, con la cronaca dei quattro giorni, le sintesi delle omelie e un articolo che ci racconta come è nato l’ultimo CD dei canti, dedicato a Paolo Serafini, diacono e co-fondatore della Comunità Gesù Risorto.

Non ci siamo dimenticati del nostro caro Papa Francesco, riportando il suo discorso rivolto ai Leader del Rinnovamento Carismatico Cattolico, l’8 giugno 2019, nel quale ci conferiva i famosi tre mandati: condividere il battesimo nello Spirito Santo con tutti nella Chiesa, cooperare all’unità del corpo di Cristo, servire i poveri.

Seguono un articolo sulla contrapposizione tra luce e tenebre, e un approfondimento sull’indulgenza plenaria e la preghiera, elementi costitutivi dell’evento giubilare.

Sempre in merito al Giubileo, ricordiamo la giornata del 3 aprile a San Pietro, dove abbiamo celebrato il Giubileo del Rinnovamento Carismatico Cattolico dal tema: “Nel cuore della Chiesa”, a cui hanno partecipato un migliaio di persone appartenenti a realtà carismatiche di circa 75 Paesi del mondo.

È inoltre ampiamente riportata la nostra vita comunitaria con le cronache delle giornate di ritiro per l’effusione dello Spirito Santo, il Ritiro Regionale Giovani della Puglia, le missioni internazionali in Messico e Venezuela. Non mancano infine le testimonianze delle opere meravigliose che il Signore continua a compiere in mezzo a noi.

Dimenticavo… le foto del Convegno scorrono attraverso una pellicola fotografica, dove possiamo ripercorrere quei momenti come se si sfogliasse un album di famiglia.

Che altro dire se non augurare buone vacanze a tutti? Ma nel fare la valigia non dimenticate di metterci anche la Rivista!

Un abbraccio fraterno in Cristo dal Servizio Internazionale della Redazione

Share This