LOMBARDI Gaia
Curriculum
Nome: Gaia
Cognome: Lombardi
Età: 56
Stato civile: mi sono sposata nel 1997 e nel 1998 è nato mio figlio Alberto. Dal 2021 sono separata. La preghiera personale e dei fratelli in questa scelta è stata un supporto fondamentale.
Studi: ho conseguito il Diploma di Maturità classica.
Professione: dopo un’esperienza di 23 anni nel settore metalmeccanico, sono diventata Imprenditore agricolo professionale ed ho aperto una piccola azienda agricola che si occupa di lombricoltura per la produzione di Humus. A breve partirò anche con l’attività agrituristica.
Anno in cui ho conosciuto il Rinnovamento Carismatico: nel 2006 ho conosciuto il Rinnovamento Carismatico Cattolico grazie a una responsabile della Comunità Gesù Risorto che ha pregato molto per me. Nel frattempo nella mia città stava nascendo un gruppo del Rinnovamento nello Spirito. All’inizio ho fatto il percorso con il Rinnovamento e nel marzo 2008 ho ricevuto anche la preghiera di Effusione.
Anno in cui ho conosciuto la comunità Gesù Risorto: nel 2011, quando il gruppo RnS di Avezzano si è sciolto, abbiamo trovato una amorevole accoglienza da parte della Comunità Gesù Risorto. I Fondatori e i Delegati di allora, partendo da Roma, ci hanno accompagnato instancabilmente per più di un anno ed è nata la comunità di Avezzano nella parrocchia dello Spirito Santo.
Anno di nomina a Responsabile: nel 2012 sono stata nominata responsabile.
Nel 2017 insieme alle altre responsabili di Avezzano abbiamo ricevuto dal Cis il mandato per la missione a Ponte di Legno-Diocesi di Brescia e nel 2018 è nata la comunità Gesù Risorto nella parrocchia della Santissima Trinità.
Anno di nomina a Delegato: nel 2018 sono stata nominata delegata della Diocesi di Avezzano. In questo ruolo mi sono occupata anche delle comunità di Abruzzo e Molise.
Il 1 ottobre 2023 abbiamo organizzato con grande gioia il primo Ritiro Regionale di Abruzzo e Molise.
Il percorso nella Comunità Gesù Risorto mi ha fatto crescere nella fede, nell’amore e nell’esercizio dei carismi insieme ai fratelli. Ho trovato sempre un approdo sicuro in ogni momento difficile. Ho scoperto che esiste un popolo di Dio con cui camminare e questo viaggio ha dato senso a tutta la mia vita.
Lode a Gesù!