TALLARICO Daniela
Curriculum
Nata a Napoli il 28/07/1973.
Sposata con Mazzotta Maurizio e mamma di Salvatore e Alessandro.
Laureata in Economia.
Ho conosciuto e amato la Comunità Gesù Risorto attraverso l’incontro con due meravigliosi sacerdoti che hanno cambiato il corso della mia storia e del mio matrimonio in crisi.
Nel 1999 don Stefano Ranfi in una chiesetta della periferia romana mi ha fatto scoprire la bellezza della preghiera carismatica e mi ha annunciato per la prima volta la Comunità.
Nel 2005 nominata Responsabile nella parrocchia San Giovanni Maria Vianney di Roma.
Nel 2012 padre Camilo Arbelaez Montoya, conosciuto durante il Servizio Internazionale di Accoglienza delle Nazioni, ha definitivamente segnato il mio cammino in Comunità quando, nel parlarmi con tanto amore dei bambini poveri di Pane e Paradiso, ha suscitato in me il desiderio di mettermi a loro servizio.
Nel 2013 a seguito di una prima visita in Colombia, insieme a Maurizio, mi è stata affidata l’associazione italiana di Pane e Paradiso nata dalla prima missione internazionale della Comunità Gesù Risorto e incoraggiata con il suo riconoscimento morale.
Successivamente, chiamata nell’équipe missionaria, ho partecipato alle missioni in Colombia, Messico e Costa Rica.
Nel 2018 nominata Delegata della Diocesi di Roma.
Nel 2020 nominata Responsabile dei giovani del Lazio, servizio che mi ricolma di gioia perché in loro è il nostro futuro e la nostra speranza.
Nel 2024 mi viene assegnata la responsabilità del Servizio Internazionale di Accoglienza delle Nazioni.