LARIZZA Gaetano
Curriculum
Membro del CIS uscente, di anni 50, celibe, di professione impiegato.
Ho incontrato la Comunità Gesù Risorto in età adolescenziale nel 1989 nella parrocchia di mio zio sacerdote che fu il primo ad accoglierla nella Diocesi di Taranto.
Nel 1996 sono stato nominato Responsabile del Servizio Nazionale della Musica e del Canto poi divenuto Servizio Internazionale a seguito dell’Approvazione dello Statuto e il Riconoscimento come Associazione Internazionale di Fedeli di Diritto Pontificio, Servizio che ho svolto fino al 01 maggio 2020, data della elezione a Comitato Internazionale di Servizio di cui attualmente faccio parte. Autore di alcuni canti e regista di alcuni concerti svolti in passato all’interno della Comunità.
Membro della equipe missionaria internazionale: ho partecipato a molte missioni in Italia e nelle altre Nazioni.
Membro eletto nel Servizio Continentale di Comunione di CHARIS per il Continente Europa: ho avuto modo di rapportarmi con le altre Realtà Carismatiche presenti in Europa, ho favorito lo sviluppo e l’ingresso delle nostre comunità europee nei Servizi Nazionali di Comunione, ho partecipato a Convegni e tenuto riflessioni condividendo con la platea internazionale la nostra esperienza comunitaria, così come ho attinto allo stesso modo dalla loro.
Membro della Consulta per le Aggregazioni Laicali.
Iniziatore di una comunità ambientale nel Centro Diocesano Caritas per l’assistenza dei fratelli senza fissa dimora e nel Carcere di Taranto nel quale mi occupo della formazione liturgica dei detenuti per il servizio all’altare durante le celebrazioni presiedute dal Vescovo.
Dopo un quadriennio di formazione liturgica ho ricevuto il Ministero di Accolito per la preghiera benedicente di S.E. Rev.ma Mons. Filippo Santoro già Arcivescovo di Taranto in data 09 maggio 2022. Attualmente collaboro con l’Ufficio Diocesano per la Liturgia in qualità di membro della equipe dei Cerimonieri Episcopali e svolgo lo stesso servizio anche nella Comunità Gesù Risorto.
Sono Responsabile nel Pastorale della Parrocchia Spirito Santo in Taranto.
W Gesù! W la Chiesa Cattolica! W la Comunità Gesù Risorto!